Social Networks:

  • it
  • en

Contattaci! +39 045 6159111

Trench. Una storia senza tempo

Vagotex > Trends  > Trench. Una storia senza tempo

Trench. Una storia senza tempo

Sarà per il suo taglio classico, per la sua versatilità o forse per l’infinita varietà di modelli e tessuti proposti dai grandi stilisti, il trench è un protagonista senza tempo del guardaroba, un  “capo neutro” che si accompagna alla perfezione sia a uno stile casual da giorno che alle mise più importanti per la sera. Un vero passepartout.
La sua storia comincia da lontano, nel 1901 quando il ministro della Guerra inglese chiese alla ditta Burberry un modello a metà tra l’impermeabile d’ordinanza e il cappotto militare.

Nasce così, nel 1856, un capo che possiamo considerare il prototipo del trench, pensato per la vita all’aria aperta nelle campagne inglesi.  Realizzato in gabardine, un tessuto particolare che veniva impermeabilizzato prima della tessitura, il Trench prende il nome proprio dalle sue origini, trench coat ossia “cappotto da trincea”.

Da allora il trench non ha mai perso smalto, percorrendo storie e generazioni: Humphrey Bogart che lo sfoggiò spesso nei suoi film, Peter Seller nelle avventure della pantera rosa, il tenente Colombo, il tenente Sheridan e molti altri sono i personaggi indissolubilmente legati a questo particolare capo.

 

 

Le proposte Vagotex

 

Anche quest’anno il trench è un indiscusso protagonista della moda. Gli stilisti propongono modelli di ogni tipo e colore, per rendere sempre più fashion un tradizionale capo pratico.   Classico, colorato, realizzato in tessuti preziosi, denim, camoscio, seta, ma anche tessuti hi-tech, per rispondere alle esigenze per cui è nato, riparare dalla pioggia ed intemperie, anche senza ombrello.
È l’impermeabilità, infatti, a fare la differenza tra un semplice spolverino e un vero trench, in grado di riparare dalla pioggia e di trattenere il calore all’interno.  In questo ambito Vagotex è in grado di offrire il meglio della ricerca ed innovazione per creare nuovi tessuti altamente performanti, adatti ad ogni utilizzo di abbigliamento fashion.
Lunga vita al trench, dunque!  Con il meglio delle sue caratteristiche di bellezza, adattabilità, impermeabilità, comfort e leggerezza.  Quelle che solo l’innovazione Vagotex sa donare.

 

 

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

X